Newsletter n. 115

1

Newsletter n. 115

Carissimi,
vi comunico che è tornato improvvisamente alla casa del Padre il nostro caro Andrea Volpe. Un uomo affabile, amabile, gentile, capace di entrare in relazione empatica con tutti. Grande comunicatore, impegnato in ambito politico ed ecclesiale, in particolare nella pastorale familiare della Diocesi di Palermo.

Andrea nasce a Palermo il 9 aprile 1950, si laurea in ingegneria (1974) e per anni esercita la professione di ingegnere, prima di dedicarsi totalmente agli studi teologici. Appassionato studioso di esegesi biblica, teologia morale ed ecclesiologia. Consegue il Baccellierato, la Licenza e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Autore del recente volume Profezia e Diritto. Obbligazione morale e istituzioni giuridiche dai profeti ad oggi, Palermo 2017.

Andrea ha sempre partecipato ai nostri Seminari e Convegni Atism, e ci ha sempre rallegrati con la sua giovialità e spontaneità, documentando attraverso la fotografia e i social tutte le nostre attività.

Le esequie si svolgeranno venerdì 11 dicembre alle ore 10.00 nella Parrocchia Mater Misericordiae in Palermo.

Grati al Signore per avercelo donato e ricordandolo con affetto nella nostra preghiera, lo vogliamo affidare alla infinita misericordia del Signore perché possa riposare nel suo Regno di luce e di pace.

/ News