Newsletter n.75
XVIII Colloquio di Teologia Morale.
“Ricostruire il soggetto morale cristiano.
Una sfida a 25 anni da Veritatis splendor”.
(Roma, 23 – 24 novembre 2018)
Il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II (Piazza San Giovanni Laterano, 4) organizza il XVIII Colloquio di Teologia Morale che si terrà a Roma il 23-24 novembre (Vedi allegato).
A 25 anni dalla sua pubblicazione, l’enciclica Veritatis splendor va riletta considerando il suo contributo decisivo alla situazione etica attuale.
È sempre più evidente la necessità di una morale capace di ricostruire il soggetto cristiano affinché sia in grado di vivere in pienezza la sua vocazione in Cristo. In questo modo è possibile considerare la situazione personale concreta all’interno di una razionalità che guarda al bene della persona e alla sua necessità di una dimora ecclesiale per vivere con Cristo ed evangelizzare il mondo.
Intervengono: Livio MELINA, Ana Marta GONZALEZ, André-Marie JERUMANIS, S.E.Mons. Jean-Louis BRUGUES, Andrzej S. WODKA, Stephan KAMPOWSKI, Ángel RODRIGUEZ LUNO, Marco PANERO, Gabriella GAMBINO, José NORIEGA, Oana GOTIA, Carlos SCARPONI.
Nuovi soci
Nell’ultimo Consiglio di Presidenza, svoltosi a Roma, cinque persone hanno chiesto di entrare a far parte dell’Atism. La Presidenza ha espresso il suo parere favorevole e sono entrati a far parte della nostra Associazione:
- Alò Cosimo
- Guerriero Umberto
- Nacci Giorgio
- Peyron Luca
- Trigiani Antonio
La presenza di nuovi soci arricchisce la nostra Associazione. Accogliendoli con gioia, auguriamo loro una fruttuosa e serena permanenza nell’Atism.
Copertino, 18.11. 2018
________________
Segreteria Nazionale ATISM: c/o Cipressa don Salvatore Via Mogadiscio, 37,
73043 Copertino (Le) – E-mail: salvatorecipressa@gmail.com