Newsletter n. 59

Immagine 59

Newsletter n. 59

Newsletter

“La gioia del Natale è una gioia speciale; è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano”

 

 

Lettera del Presidente Atism ai soci

Carissimi,

siamo ormai in pieno tempo di Avvento; tra non molto celebreremo il Natale del Signore. Desidero perciò raggiungervi tutti e ciascuno con il mio più caro augurio di una festa annuale colma di serenità e di pace, la pace che solo la manifestazione dell’amore del Signore può dare.

Questo mio augurio è tanto più intenso in quanto è anche l’ultimo che potrò rivolgervi come presidente dell’ATISM giacché l’anno che arriva, il 2018, sarà l’anno durante il quale avrà termine il mio mandato e l’Associazione avrà un nuovo presidente, che non sarò certamente io poiché già da tempo ho espresso al Consiglio la mia volontà di non ripresentarmi come candidato al prossimo Congresso Nazionale di Torino.

Mi scuserete pertanto se colgo l’occasione di questi auguri per invitarvi formalmente a volermi inviare entro la metà di gennaio una lettera con l’indicazione dei nomi che ciascuno di voi propone per le varie cariche che vanno rinnovate: presidente, vicepresidente, delegato zonale. Per ognuna di tali cariche dovrebbero essere indicati non più di tre nominativi, tenendo conto che, a termini di Statuto, Pier Davide Guenzi non è più rieleggibile come vicepresidente e che Paolo Carlotti (Centro) e Alessandro Rovello (Sicilia) non sono più rieleggibili come delegati.

Vi pregherei pertanto di inviarmi tale lettera nel modo che desiderate (email, poste) al mio indirizzo. Il mio indirizzo email è basiliopetras@libero.it; quello postale è Seminario Vescovile, Via del seminario 32, 59100 PRATO.

Sarà mia premura raccogliere le vostre indicazioni, in modo da presentare –salvando la segretezza del voto- il risultato al Consiglio dell’ATISM che si terrà il 12 febbraio a Roma al fine di attivare le fasi successive della procedura elettiva.

Mentre vi rinnovo i miei più cari auguri, vi ringrazio fin d’ora per l’impegno che sicuramente metterete nell’adempimento di queste fasi procedurali.

Don Basilio Petrà

Prato, 11 dicembre 2017

 

 

Il Consiglio di Presidenza Atism

Vi augura un Santo Natale e

un Sereno Anno 2018

 

 

 

____________________________________________________________

Segreteria Nazionale ATISM: c/o Cipressa don Salvatore Via Mogadiscio, 37,

73043 Copertino (Le) – E-mail: salvatorecipressa@gmail.com

/ News