Newsletter n. 56
In questa giornata in cui la Chiesa prega per tutti i fedeli defunti, vi comunico, con profondo dolore, che un nostro socio, don Ignazio Schinella, presbitero della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, è deceduto questa mattina in un grave incidente stradale avvenuto ad Arena, suo paese natìo, nel Vibonese.
Don Ignazio si trovava alla guida della propria auto quando, probabilmente per un malore, è andato a schiantarsi contro un palo nella piazza di Arena. L’impatto è stato fatale e i soccorsi inutili.
I funerali si svolgeranno sabato 4 novembre, alle ore 15.30, nella Basilica Cattedrale di Mileto e saranno presieduti dal Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea Sua Ecc. Mons. Luigi Renzo.
Don Ignazio aveva 68 anni e per molti decenni ha servito la Chiesa Calabrese come Rettore e Padre spirituale del Seminario Regionale “San Pio X” di Catanzaro. Maestro esemplare ed eccellente docente si era sempre distinto per le sue doti umane, morali e spirituali.
Ha insegnato Teologia morale all’Istituto Teologico Calabro, di cui era stato anche Direttore. Da diversi anni era stato chiamato come professore ordinario di teologia morale nella Pontificia Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale della sezione “S. Tommaso” di Napoli, dove, da qualche mese, era stato eletto Vice Preside e Decano della stessa Facoltà.
Innumerevoli le sue pubblicazioni ed i contributi di carattere teologico-morale, spirituale e pastorale.
Vogliamo esprimergli la nostra più sincera gratitudine e ricordandolo nella nostra preghiera lo vogliamo affidare al Signore perché possa riposare nel suo Regno di luce, di pace, di amore: «Beati coloro che muoiono nel Signore, riposeranno dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono» (Ap 14,13).
Copertino, 02.11.2017
Fraternamente
Salvatore Cipressa
____________________________________________________________
Segreteria Nazionale ATISM: c/o Cipressa don Salvatore Via Mogadiscio, 37,
73043 Copertino (Le) – E-mail: salvatorecipressa@