Newsletter N. 27
Carissimi,
l’ATISM – Sezione Centro e l’Istituto Teologico Marchigiano hanno organizzato una Giornata di Studio dal titolo “La bioetica nelle sfide della postmodernità”
che si svolgerà, mercoledì 24 febbraio 2016, ad Ancona presso l’Aula Magna del Seminario Regionale Pio XI, via Monte Dago, 87, con interventi di Serafini, Gervasio, Cipressa e Regini.
Il Delegato del Centro, don Paolo Carlotti, mi ha inviato quanto segue.
Saluti cari. Fraternamente. Salvatore Cipressa
Caro d. Salvatore,
ti invio la locandina di un’iniziativa che l’ Atism-centro ha attivato con l’Istituto Teologico Marchigiano,
anche in prospettiva di ulteriori collaborazioni, soprattutto col solerte preside d. Giovanni Frausini.
Come è avvenuto con la Facoltà teologica dell’Italia centrale di Firenze col il Seminario di studio dedicato al nostro Enrico Chiavacci, si cerca di rendere presente l’Atism nei centri teologici dell’Italia centrale, venendo incontro al criterio dell’inserimento nel territorio.
Mi sembra questo un elemento degno di nota, in netta continuità col seminario nazionale di Catanzaro.
Inoltre la tematica è di significativa attualità anche per imminente discussione di progetti di legge sulle convivenze civili, e coinvolge nell’approfondimento non solo gli studenti dell’Istituto ma anche il cultori della materia.
È un’occasione in più data all’Atism per farsi conoscere ed apprezzare.
Paolo Carlotti
Segreteria Nazionale ATISM: c/o Cipressa don Salvatore Via Mogadiscio, 37,
73043 Copertino (Le) – E-mail: salvatorecipressa@gmail.com
Giornata di studio di teologia morale promossa dall’ATISM e dall’ITM presso l’aula magna del seminario regionale Pio XI ad Ancona, mercoledì 24 febbraio 2016, con interventi di Serafini, Gervasio, Cipressa e Regini.