Newsletter n. 124

2021-06-16_10-152

Newsletter n. 124

Carissimi, vi do comunicazione di due eventi on line:* in dialogo sul pensiero di Elena Pulcini,
* nel confronto con le sfide poste oggi ad un’etica civile.

31 maggio 2021 – ore 18.00-19.30: 

Oltre il futuro reciso: l’ora di un mondo abitabile.

Presentazione del documento del Coordinamento di Etica Civile, un testo di riflessione, proposta e speranza su questo tempo attraversato dalla pandemia in vista della Settimana Sociale che si terrà a Taranto in ottobre.

Diretta Facebook a questo link https://www.facebook.com/FondazioneLanza/

Alla stesura del documento hanno collaborato Azione Cattolica Italiana, Aggiornamenti Sociali, Associazione Incontri, Centro Studi “Bruno Longo”, FOCSIV, Fondazione Lanza, FUCI, Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, Movimento Ecclesiale Impegno Culturale, Movimento Eucaristico Giovanile, Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira”.

7 giugno 2021 ore 17.30 – 19.00

Curare il mondo. La ricerca morale di Elena Pulcini

Una riflessione e un confronto, a poco più di un mese dalla scomparsa di Elena Pulcini, sul suo contributo alla ricerca in filosofia sociale, con particolare attenzione ai grandi temi dell’etica applicata su cui opera la Fondazione Lanza. 

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3uXGsQi

Gli iscritti riceveranno il giorno prima dell’incontro una e-mail con il link per partecipare attraverso la piattaforma Zoom accessibile direttamente da PC tramite browser, mentre da tablet o smartphone è necessario scaricare l’applicazione Zoom.

Sarà possibile seguire l’incontro anche dalla pagina Facebook della Fondazione Lanza.

Con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università di Padova – FISPPA.


Cordiali saluti. Salvatore Cipressa

/ News