Newsletter n. 120

news120

Newsletter n. 120

Convegno IUSVE – Land’s End: per la cura della casa comune (21-22 aprile 2021)

In occasione della Giornata della Terra e nel contesto del progetto triennale “Ecologia integrale e nuovi stili di vita”, lo IUSVE organizza il Convegno Land’s End: per la cura della casa comune.

Il Convegno prende le mosse dai capitoli I e III della Laudato si’ di Papa Francesco (“Quello che sta accadendo alla nostra casa” e “La radice umana della crisi ecologica”), per articolare una riflessione che intende interpretare gli stili di vita secondo quattro grandi aree di osservazione: lo stato del pianeta, antropocentrismo e potere, tecnologia e tecnocrazia, prospettive.

Giornata di Studio: Vulnerabilità della morale. Morale della vulnerabilità (Giovedì 22 aprile 2021)

La Pontificia Università Urbaniana ha organizzato una Giornata di Studio sul tema: Vulnerabilità della morale. Morale della vulnerabilità.

Per conoscere il programma e ulteriori informazioni si allega la locandina (Allegato 1)

Anno «Famiglia Amoris Laetitia» Forum sul discernimento in ambito familiare (23-24 aprile 2021)

A cinque anni dalla pubblicazione dell’Esortazione apostolica di papa Francesco Amoris laetitia e nell’ambito delle iniziative accademiche dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia”, il gruppo dei Docenti del Diploma in pastorale familiare della Facoltà di Teologia, presso la Pontificia Università Gregoriana, organizza l’incontro “Forum sul discernimento in ambito familiare” il 23 e 24 aprile 2021.

L’evento, che sarà aperto dal Card. Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la famiglia e la Vita, intende riflettere sull’esperienza delle chiese locali riguardo la pratica del discernimento nella e per la vita delle famiglie, nelle diverse stagioni di progettualità, crescita e crisi.

Le giornate di riflessione si potranno seguire sia tramite il canale You tube della Gregoriana (bit.ly/discernimentofamiglia) sia presenzialmente, se compatibile con le prossime indicazioni governative e con prenotazione obbligatoria entro il 22 aprile. Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea e si potrà partecipare alla discussione inviando domande all’indirizzo mail pastorale.familiare@unigre.it

Si allega comunicato stampa, locandina e programma (Allegato 2).

/ News