Newsletter n. 104
Cari amici e amiche,
soci e socie ATISM,
con la presente news-letter, inviata dal nostro segretario don Salvatore Cipressa, trovate accluso il link per scaricare il .pdf dell’e-book gratuito:
Etica, per un tempo inedito. Una ricerca dell’Associazione Teologica Italiana per lo Studio della Morale, a cura di P.D. Guenzi, Vita e Pensiero, Milano 2020.
le copie potranno essere acquisite, senza oneri di spesa e seguendo le indicazioni di registrazione, al link:
dell’editore Vita e Pensiero. Riceverete una copia personalizzata in modalità protetta (disponibile anche in formato epub per i lettori digitali), a differenza della presente in semplice formato .pdf
Spero possiate apprezzare questo lavoro maturato nel tempo più aspro della pandemia e composto soprattutto come ampliamento delle idee proposte nel “manifesto” (qui ripubblicato).
Confido nella sua diffusione tramite il vostro contributo presso le istituzioni accademiche in cui lavorate, tra i docenti e gli studenti o le persone interessate.
Il libro potrà essere citato, in altre produzioni scientifiche, essendo pubblicazione in catalogo dell’editore con codice distintivo ISBN.
Il passaggio dai post di “moralia” al “manifesto”, da questo all’e-book è il terzo tassello di un progetto che si completerà nel prossimo autunno con una serie di webinar su alcuni temi proposti nel volume. Riceverete in una prossima news-letter tempestive informazioni, sulla modalità di iscrizione, sugli argomenti, i relatori e le date dei webinar, pensati come un “seminario diffuso”, in sostituzione di quanto non siamo riusciti a realizzare in presenza nei mesi scorsi. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione a corso di formazione promosso dall’ATISM.
La Presidenza ATISM, inoltre, sta valutando la migliore ipotesi per proporre il congresso nazionale agli inizi dell’estate 2021 sul tema già annunciato. Riceverete in autunno comunicazione della data e della sede, con tutte le modalità di iscrizione.
In questi mesi, lo dico con un pizzico di soddisfazione, la nostra ATISM è stata tra le più attive associazioni teologiche italiane, afferenti al CATI, nel tenere viva la riflessione sui temi emergenti nel contesto della pandemia. Ciò a testimonianza di un’Associazione vitale e che sta cercando vie nuove per diffondere la cultura e la riflessione teologico-morale in Italia, anche grazie al contributo di tutti, rinnovando la vostra adesione e partecipazione ai lavori dell’ATISM.
Auguro a ciascuno/a un sereno tempo estivo, rinnovando la mia stima per la fiducia che avete nella nostra Associazione.
Pier Davide Guenzi
Presidente ATISM
P.S. mi piacerebbe ricevere direttamente un parere sul testo pubblicato. Lo potete fare inviando una mail al mio recapito: pierdavide.guenzi@unicatt.it